Termini e condizioni

Le figure dell’associazione

Il socio

Può essere fondatore, ordinario e onorario ed è colui che assume diritti e doveri previsti nello statuto dell’ASD dopo avere presentato domanda di ammissione e partecipa alla vita istituzionale dell’ASD e ne condivide gli obiettivi.

Il socio tesserato

L’iscritto/tesserato è colui che aderisce ad una Associazione Sportiva Dilettantistica o ad una SSD riconosciuta dal CONI, pertanto ad una Federazione Sportiva Nazionale affiliata al CONI per finalità di partecipazione a campionati agonoistici. (fonte: asso360.it)

È colui che aderisce all’associazione per finalità di partecipazione alle attività, ai campionati o alle gare della federazione alla quale l’ASD è affiliata. Il tesserato ha pertanto come finalità quella di praticare l’attività sportiva senza per forza di cose partecipare alla vita associativa dell’ASD. Il tesserato quindi è configurabile all’interno dell’ASD come un soggetto che ha i requisiti previsti per la partecipazione all’attività sportiva seguendone ogni regola fissata dal Coni o dalla Federazione di riferimento. (fonte: asso360.it)

Il socio simpatizzante

I simpatizzanti si informano, incoraggiano, seguono le attività, partecipano alle riunioni e ai corsi di formazione; condividono le finalità dell’associazione e dialogano costantemente con essa, fornendo spesso suggerimenti preziosi. (fonte: Famiglia Aperta)

Il consiglio direttivo

Il Consiglio Direttivo si occupa ordinariamente della gestione organizzativa ed amministrativa dell’ASD ed in particolare predispone il rendiconto contabile annuale.

La privacy

Il tesserato/a accetta che i dati personali siano trattati esclusivamente per le finalità strettamente connesse alla partecipazione e gestione delle attività associative, in particolare:

  1. per formalizzare le attività e per tutti gli adempimenti connessi e consequenziali;
  2. per la gestione del controllo e sicurezza;
  3. per adempimenti assicurativi ed obblighi previsti da leggi, regolamenti e normative comunitarie ovvero da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge e da organi di vigilanza e controllo.

Il conferimento dei dati è obbligatorio per il raggiungimento delle finalità connesse all’iscrizione e agli obblighi previsti da leggi o altre normative, ed è necessario per la corretta instaurazione e prosecuzione del rapporto instaurato.

Inizia la chat
1
Se cerchi info sono qui
Ciao!
Posso esserti di aiuto?