Fortullino Runner A.S.D è un’associazione sportiva dilettantistica costituita il 18 gennaio 2023.
Come da statuto l’associazione è impegnata in attività di sport e promozione della salute, quali: Trail running, Sky running, corsa campestre, corsa su strada, Nordic Walking, Yoga, e Meditazione. Altresì attività ad oggetto il benessere della persona, il rispetto dell’ambiente e la tutela delle biodiversità come: Beach CleanUp (pulizia delle spiagge), Plogging (pulizia dei parchi mentre si pratica la corsa).
Il manifesto in 4 punti
- Sapere che esiste un tempo per la cura di sé, istituzionalizzarlo, rende questo spazio protetto dagli impegni a cui tutti siamo chiamati a rispondere, l’essere umano deve poter contare su uno spazio per la cura di sé o del Sé (Psicologia Analitica) noi garantiamo che questo spazio esita e resti come tale
- Diffondere consapevolezza circa la promozione della salute, piuttosto che la prevenzione, studi scientifici dimostrano come il correre, o il praticare attività sportiva soprattutto all’aperto, aumenti in modo naturale le difese immunitarie (promuove la salute)
- Diffondere consapevolezza sul rispetto dell’ambiente, affinché ci si senta un po’ più custodi di questo pianeta, piuttosto che meri consumatori, approfittatori
- Promuovere il ritorno ad uno stile di vita semplice, come lo sono i boschi che amiamo frequentare
Chi frequenta
consapevolmente
certi luoghi della terra
ne diviene naturalmente
suo protettore
sua protettrice
custode
La fidelizzazione con A.S.C
Fortullino Runner è fidelizzata A.S.C. (Attività Sportive Confederate) un ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal C.O.N.I., con finalità assistenziali che opera con il riconoscimento del Ministero dell’Interno su tutto il territorio nazionale.
La fidelizzazione con A.S.C. ci permette di tutelare ogni tesserato fornendo una copertura assicurativa durante le attività e gli allenamenti. Sono comprese in tale polizza gare, allenamenti (anche individuali), azioni preliminari e finali di ogni gara o di allenamento, concorsi e/o manifestazioni sportive e non, quali ricreative e culturali.